BIBLIOTECA

Grazie alla rivista PADVSA, annualmente scambiata con circa 150 pubblicazioni di carattere storico-archeologico, edite da Enti italiani e stranieri (Austria, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceka, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria) si è costituito nel tempo un cospicuo fondo librario, dotato di oltre 10.000 volumi.

Nel 1998, il fondo librario fu preso in carico dalla biblioteca dell'Accademia dei Concordi di Rovigo, per assicurarne la catalogazione e la fruizione pubblica. Nel 2012 il fondo CPSSAE è stato donato alla stessa Accademia e oggi ne costituisce una sezione.

Nel catalogo online della biblioteca dell'Accademia dei Concordi, alla voce "sezioni" (e poi selezionando "CPSSAE") sono elencate tutte le opere monografiche della sezione.

Per le riviste, il cui elenco è in corso di aggiornamento e di prossima pubblicazione su questo sito, bisogna rivolgersi direttamente alla sede della biblioteca (Piazza Vittorio Emanuele, 14, 45100 Rovigo RO - tel 0425 27991. Responsabile Settore Biblioteca e Archivio
Antonella Turri - aturri@concordi.it).